Cristallo

Residenze d'Epoca

Questa Residenza si trova nel Mezzanino cinquecentesco ideato da Baldassarre Peruzzi per scaricare bene e sostenere il peso della metà del Palazzo sovrastante. Le volte infatti a botte ribassate presentano unghie in prossimità dei passaggi da una stanza all’altra.

Da un ampio e lungo ingresso si aprono due passaggi con mostre di porta in pietra serena con stemma di famiglia inciso nell’architrave. 

 

 

La Camera Da Letto

La camera da letto con letto neo-rinascimentale è arricchita da in divano in seta rossa semicircolare e da un cassettone dell ‘800 in noce. Scaffalature a cubo decorano la parete principale accompagnando ai due lati la finestra con affaccio su Piazza Gramsci.

 

Il Soggiorno-Cucina

Il soggiorno sempre con la volta a botte gode di un grande divano Frau e due poltroncine d’epoca rivestite di seta fantasia. Nel centro della sala si trova un grande tavolo in noce massello con piano di cristallo con due panche di antiquariato, un cassettone d’epoca ed una dispensa spagnola.

Il soggiorno è separato dalla zona cucina da una parete ad arco.

La cucina tutta in massello ideata a forma di due ali di gabbiano con al centro quale lavandino una grande pentola di rame da camino.

 

Il Bagno

Il bagno molto suggestivo nel susseguirsi di archi e nicchie ha come lavandino una radice di cocco scavata e rubinetterie di pregio.

A partire da 120

Caratteristiche

Seleziona una data di check-in e check-out