Corniola

Residenze d'Epoca

La Residenza Corniola è uno degli attici del Palazzo.

Gode di una veduta ampia su Siena e le sue finestre si aprono su tutta la piazza.

Anch’essa ha una soffittatura di travi portanti e cotto risalenti ai primo ‘500 di imponente bellezza.

 

Il Salone

Dopo un doppio ingresso si arriva ad un ampio salone/cucina con pavimentazione in graniglia decorata e parquet di finissima fattura. In esso si trova una zona pranzo, un salotto fine ‘800 e anche un letto di comodo. Si possono notare elementi particolari quali il tavolo da fumo realizzato da un portoncino in noce massello e da una balaustra a colonne che funge da tavolo da appoggio. L’ampio divano di velluto color miele è affiancato da una coppia di tavolini tondi in massello di noce, un armadio a due ante quale guardaroba e un scrittoio con alzata.

 

La Cucina

La cucina a forma insolita a triangolo completa la peculiarità dell’ambiente. Il piano di lavoro e i pensili completi si stendono su tutta la diagonale.

 

Camera da Letto

La camera da letto ha un letto matrimoniale con una testata di pregevole fattura per il profilo cinquecentesco, imbottita e foderata di raso giallo che troneggia nella stanza. Una cassapanca primi ‘900 è posizionata ai piedi del letto. Un armadio fine XIX sec. arreda la stanza unitamente ad uno scrittoio in noce con piano di panno verde.

 

Il Bagno

Il bagno sottotetto con soffitto inclinato e una finestrina con affaccio sulla corte rendono l’ambiente suggestivo. La mattonelle diagonali color panna e profilo in cotto decorano l’ambiente. In esso è presente una doccia quadrata di cristallo. Elementi di ripiani in legno massello si alternano sulle pareti.

A partire da 320 140

Caratteristiche

Seleziona una data di check-in e check-out